A.M.L Materia Firenze

Know-how, tecnologia e innovazione per accessori di lusso

A.M.L. Materia Firenze è una realtà giovane e dinamica che progetta e realizza accessori metallici per i settori pelletteria, calzatura, abbigliamento e bigiotteria dei brand di alta moda. Fondata da Mattia Chiarelli e Stefano Viviani, forti di un’esperienza ventennale nel settore della moda e del lusso, l’azienda è in crescita costante e oggi è in grado di produrre oltre 4 milioni di pezzi all’anno nel nuovo stabilimento di 1500 mq a Firenze.
 
Una realtà sempre più competitiva grazie ai continui investimenti in personale specializzato e innovazione tecnologica. L’intera produzione avviene internamente all’azienda, con una continua e costante verifica delle varie fasi del processo produttivo.
 
Gli accessori sono sviluppati a partire dalla prototipazione e campionatura del prodotto e la lavorazione prosegue nei reparti produttivi, in cui l’elevata tecnologia dei centri di lavoro a controllo numerico si combina con il know-how e la manualità di professionisti altamente specializzati per le lavorazioni più “artigianali” e di maggiore pregio.
 
Il controllo qualità interno e il confezionamento del prodotto, infine, garantiscono un servizio accurato e completo. Per offrire soluzioni sempre più innovative, Materia Firenze può contare anche su nuove sinergie con aziende dedicate a applicazioni speciali, come Materia Firenze LAB, azienda specializzata nei trattamenti preziosi e finiture galvaniche.
 
Materia Firenze risponde alle richieste dell’alta moda con praticità, flessibilità e intuizione offrendo soluzioni su misura e fortemente personalizzate sui bisogni dei brand del lusso.

A.M.L Materia Firenze

Via delle Fonti, 8/E
Scandicci (FI)
Tel +39 055.7224524
Web www.materiafirenze.it

 

Contatta questa azienda