Dermacolor srl

Prodotti chimici di ricerca e lavorazione nel settore conciario

Il Metal Free che unisce alte prestazioni e rispetto dell’ambiente.
 

Dal 1981 Dermacolor è specializzata nello sviluppo di prodotti chimici di ricerca e lavorazione per il settore conciario.

Un’azienda che punta sull’innovazione per garantire trattamenti che soddisfino le più svariate esigenze delle aziende del Lusso: pelletterie, calzaturifi ci, ditte di abbigliamento, arredamento e case automobilistiche, che possono contare su un’ampia gamma di articoli metal e chrome
free.

Il metal free di Dermacolor, passando attraverso la preconcia “Wet White”, dà vita ad articoli naturali, con un fi ore fi ne ed un grado di concia che ne consente l’utilizzo in tutte le successive lavorazioni, compresa la tintura in capo. Il trattamento metal free rispetta i parametri chimico  fisici richiesti dal consumatore in materia di formaldeide e presenza di metalli e, attraverso l’utilizzo di ingrassi specifi ci, permette di diminuire il COD dei reflui.

L’utilizzo di coloranti organici consente inoltre di rifinire le pelli senza danneggiare la prestazione del metal free.

Uno staff qualificato che, nei laboratori, è affiancato da designer specializzati nella lavorazione della pelle, che danno un rilevante contributo attraverso le proprie conoscenze stilistiche e di moda.

Guidata dai due soci Palagini e Meucci, Dermacolor non smette mai di investire in innovazione dotandosi di nuovi impianti e macchinari; in questo modo l’azienda migliora costantemente gli standard qualitativi dei propri prodotti, offrendo alla clientela un servizio eccellente e al passo con i tempi.

 
 
 

Dermacolor srl

Viale dell'industria, angolo via del Frassino
56022 Castelfranco di Sotto (PI)
Tel +39.0571.471313
Web www.dermacolor.it

 

Contatta questa azienda