Lanificio Bigagli Spa

Il lanificio Hi-Tech made in italy

Il Lanificio Bigagli s.p.a. fondato nel 1973 a Montemurlo (PO), è una delle aziende tessili del distretto  pratese più all’avanguardia del settore.

Il core business del Lanificio è la produzione propria di feltro e tessuti destinati ai settori di calzatura,  pelletteria, abbigliamento per ogni tipologia di applicazione.

 Parlano i soci: “La parola chiave del successo del Lanificio Bigagli è innovazione. Da qui lo sviluppo  e il brevetto di materiali per linee produttive di tessuto non tessuto, linee di accoppiatura a lattice,  poliuretano reattivo e finissaggi idrorepellenti e antibatterici.

 È allo studio, inoltre, lo sviluppo di fibre tessili ad impatto ambientale ridotto, in particolare, e già in vendita da due stagioni, la serie di feltri ottenuti da fiocco di PET proveniente dal riciclo delle bottiglie di plastica”.

Nel corso degli anni, il prezioso bagaglio di knowhow sviluppato dall’azienda, unito ai cospicui investimenti in tecnologie sempre più avanzate, hanno reso il Lanificio Bigagli un’azienda evoluta ed ipercompetitiva  sul mercato.

 Attualmente, nell’unica sede produttiva di Montemurlo, operano circa una cinquantina di addetti specializzati, su una superficie di 10mila mq. Lo stabile, fin dal 2011, in un’ottica di responsabilità ambientale, è dotato di un impianto fotovoltaico che produce circa il 50% del fabbisogno energetico del Lanificio, con conseguente risparmio e riduzione di emissioni di CO2 nell’ambiente.

Lanificio Bigagli Spa

Viale Labriola 79
59013 Montemurlo (PO)
Web www.bigagli.it

 

Contatta questa azienda