News

PellePiù: le eccellenze della filiera della pelle a Firenze

Organizzato e promosso dalla Rete Pelle+, alla quale appartengono aziende del settore della pelletteria, l'evento dal 12 al 14 maggio offrirà un focus approfondito su quelli che sono i protagonisti della filiera del lusso nella pelle. L’obbiettivo è quello di promuovere a livello internazionale il territorio e le capacità della filiera. In Toscana le aziende del settore pelletteria e succedanei (escluse calzature e tessile) sono circa 14.500, mentre gli addetti occupati nel settore sono circa 96mila.
Oltre cinquanta sono le aziende protagoniste di Pellepiù che esporranno le proprie eccellenze e daranno vita a dei veri e propri laboratori dove verranno mostrate tutte le fasi della lavorazione della pelle per arrivare al prodotto finito.
Durante i tre giorni dell’evento, verranno organizzati anche una serie di workshop e tavole rotonde, per la condivisione di contenuti legati alle strategie per lo sviluppo del territorio. Momenti dedicati alla condivisione di esperienze, fattori critici e di successo, in un’ottica di crescita per l’intero comparto.
Pellepiù si annuncia quindi un’occasione dove le grandi maison internazionali ma anche le piccole e medie imprese possono conoscere e approfondire le competenze della filiera toscana.

Leggi le altre news di Maggio 2016