Montana spa

Produzione di spalle e gropponi conciati al vegetale per cinture, borse, calzature e articoli di pelletteria

Naturale è sostenibile per definizione

 

Socia fondatrice dal 1994 del Consorzio Vera Pelle al Vegetale, l’azienda Montana è specializzata nella produzione di spalle e gropponi destinati alla produzione di articoli di pelletteria di lusso.

 

«Il nostro processo produttivo è certificato LWG Argento, di cui abbiamo ottenuto il rinnovo a novembre, e anche ISO 9001 e ISO 14001 che abbiamo riconfermato a luglio. Abbiamo ottenuto inoltre le attestazioni UNIC e ICEC per la sostenibilità etica e sociale – racconta Marta Ghizzani, socia di Montana. Ogni volta che facciamo un rinnovo, i parametri e i protocolli diventano sempre più stringenti, perciò apportiamo tutte le modifiche necessarie per uniformaci agli standard richiesti. Non siamo mai fermi».

 

Montana aderisce anche al protocollo internazionale ZDHC e garantisce l’assenza nei propri processi di concia di metalli pesanti e sostanze tossiche come coloranti azoici, nichel, bisfenolo e cromo VI.

 

La ricerca dell’eccellenza è al centro dell’attività di Montana, così come l’attenzione ai problemi ambientali. Dallo studio fatto sui pellami al vegetale realizzati da Montana, emerge che contengono una percentuale di oltre il 95% di componente BIO BASED. 

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui