Masoni Industria Conciaria

Artigianalità e innovazione per un prodotto d’eccellenza

Una cultura aziendale fondata su ambiente, persone e solidarietà

 

Un approccio in perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione, che poggia su sostenibilità ambientale e responsabilità sociale. Per conoscere meglio la Masoni Industria Conciaria abbiamo intervistato Fabrizio Masoni, presidente e Ad.

 

Con quale visione nasce la storia dell'azienda? 

«Nasce da una grande passione: la mia con la pelle, che mi accompagna fin da piccolo. Vent’anni fa ho deciso di mettermi in gioco e di aprire una mia conceria con un solo obiettivo: produrre pellame di altissima qualità senza scendere a nessun compromesso».

 

Negli anni come si è evoluta? 

«Oggi siamo un’azienda riconosciuta a livello internazionale, produciamo per le più grandi maison del lusso, abbiamo più poli produttivi e l’organico conta oltre 70 dipendenti. Ma stiamo continuando a crescere, sia per fatturato che per volumi e ci stiamo espandendo e presto inaugureremo un nuovo stabilimento. Questo è stato possibile solo grazie a tre punti saldi: l’attenzione alla qualità del prodotto, la cura dell’immagine e gli ingenti investimenti che ci permettono di essere sostenibili, al passo con le ultime tecnologie, di produrre un pellame unico e offrire ai nostri collaboratori un ambiente di lavoro a misura d’uomo».

 

 Quali sono oggi i vostri punti di forza? 

«La nostra è un’azienda moderna, dinamica e il nostro principio guida è lo sviluppo sostenibile, un equilibrio virtuoso tra la dimensione ambientale, economica e sociale. Inoltre, produciamo una quantità rilevante di mq mensili di alta qualità e questo ci rende davvero unici nel nostro campo».

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui