Conceria La Veneta

Lavorazione e concia pellami di vitello e vitellino d’alta qualità

Quando qualità è sinonimo di sostenibilità globale 

 

“Fare le cose vecchie in modo nuovo. Questo è innovazione”. È ispirandosi alla citazione di Joseph Alois Schumpeter che Conceria La Veneta, da oltre 60 anni, porta avanti la tradizione conciaria della Valle del Chiampo, avvalendosi dei progressi dell’innovazione tecnologica. La sua specializzazione è la concia di pellami di vitelli e vitellini per l’industria dell’Alta Moda. Conceria la Veneta è un pilastro del settore: gestisce il ciclo completo di lavorazione - dal grezzo al finito - credendo fermamente che ogni passaggio sia un mattone fondamentale per garantire qualità ed esclusività del prodotto.

 

L’ottimizzazione delle ricette, l’autoproduzione dell’energia e l’uso di prodotti alternativi di origine vegetale o enzimatica, così come la certificazione LWG, sono prova del suo continuo impegno per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Sempre pronta ad investire in ricerca per testare nuove conce e applicare i benefici dell’Industria 4.0 al processo produttivo, l’azienda può contare su una squadra di 86 dipendenti fidati e una produzione media 1500 pelli al giorno: questi i numeri di una realtà solida e affidabile che guarda al suo presente e futuro, mettendo al centro innovazione, qualità e sostenibilità globale.

 

Perché tra i suoi obiettivi c’è l’eccellenza del prodotto, ma anche la volontà di portare valore e benessere al territorio di appartenenza.

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui