Conceria Samanta S.P.A.

Processi di stampa unici ed esclusivi per un prodotto all’avanguardia.

La Conceria Samanta nasce agli inizi degli anni 70 nel cuore della Toscana. È stata la prima azienda al mondo ad avere internamente stamperie private, bagni galvanici e pantografi digitali, per avere il totale controllo della progettazione, pre-industrializzazione e produzione delle collezioni proposte.

Tutti i processi di stampa sono unici ed esclusivi per garantire ai clienti un prodotto all’avanguardia. Questo ha garantito all’azienda la collaborazione consolidata dei grandi marchi del mondo della moda. Ad oggi ha più di 4000 stampi privati e ha negli ultimi anni integrato l’idea iniziale con la stampa inkjet, avendo nello stesso stabilimento 4 impianti di stampa digitale.

Attualmente nello storico stabilimento di Ponte a Egola di una superfice di circa 10.000 mq in cui si trova il cuore produttivo dell’azienda: si parte dalla depilazione, si passa alla concia, riconcia, tintura ed asciugatura e infine allo stampaggio a caldo e digitale.

Da tempo la Conceria Samanta si impegna a garantire una produzione sostenibile, tracciabile e nel rispetto dei codici di condotta: questo ha portato ad ottenere numerose certificazioni, così come una valutazione LWG GOLD durante l’ultimo audit ricevuto dall’azienda.

Conceria Samanta collabora con il progetto Cluxter:

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui