Italfimet srl

Chimica, impiantistica e elettronica: la galvanica “chiavi in mano”

Italfimet ha dato il via alla Electroplating Division rivolta ai settori di alta moda, bigiotteria e gioielleria

 

“Valorizzare l’unicità di ogni brand” è la finalità che, da sempre, identifica l’attività di Italfimet. L’azienda è un punto di riferimento per i processi galvanici di realtà produttive di tutto il mondo impegnate nei settori di alta moda, bigiotteria e gioielleria a cui viene fornito un servizio completo, integrato e professionale per il trattamento di gioielli e di accessori in metallo.

 

La volontà di Italfimet è di migliorare e sviluppare i processi per la galvanica e, a testimoniarlo, sono i costanti investimenti in ricerca e sviluppo che permettono oggi di porsi come un partner unico per i diversi ambiti chimici, impiantistici e elettronici, con un servizio “chiavi in mano” e su misura per ogni cliente.

 

Resistenza all’ossidazione, alta qualità nelle finiture, capitolati di produzione, ecosostenibilità, tutela della salute delle persone e rispetto della normativa REACH sono solo alcuni degli obiettivi perseguiti dall’attività quotidiana delle tre divisioni aziendali di Italfimet. La Chemical Division è specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti chimici per la galvanica, con soluzioni protettive e con una vasta gamma di colorazioni ottenibili con bagni di oro, argento, platino, palladio, rutenio e rodio, oltre a processi per l’elettroformatura di oro in tutte le carature.

 

La produzione degli impianti galvanici è curata dalla Plant Division, poi la più recente novità è rappresentata dalla nascita della Electroplating Division con i raddrizzatori di corrente e con i sistemi di automazione. Il catalogo di Italfimet prevede svariate soluzioni in termini di potenza, interfaccia gestionale, caratteristiche e funzionalità, con raddrizzatori in grado di soddisfare le diversificate esigenze galvaniche di qualità, quantità e ripetibilità. Il tutto, sostenuto anche da sistemi brevettati quali il RAEP® - Raddrizzatore Anti Effetto Punto che garantisce qualità estetica, minori costi di produzione e uniformità dello spessore dei rivestimenti in metallo, con un rivoluzionario sistema che può essere previsto nei nuovi impianti o applicato anche in impianti già in uso per portare concreti benefici alle aziende in ambito economico e produttivo.

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui