Accessori

Macuz snc

Accessori al Top

Indirizzo
Viale dei mille 90
Firenze (FI)
Telefono
+39.055576691
Email
macuz@macuz.it
Sito internet
www.macuz.it

«Dal 1952 la nostra azienda è specializzata nella  produzione di accessori metallici di altissima qualità  per le più importanti case di moda.Siamo una  realtà autonoma e completa, capace di realizzare  campionature di ogni tipo e piccole/medie  produzioni.

La sede storica, legale e produttiva di via delle  Forbici 25 a Firenze, nel 2001 si è trasferita negli  storici locali ex Tipografi a Vallecchi in Viale dei  Mille, n. 90 a Firenze,  dove si realizzano la progettazione, lo  sviluppo, parte della produzione, il controllo qualità  finale e la spedizione al cliente.
Abbiamo una filiale produttiva in Via la Torre 14h  - Loc. La Torre, Scarperia (FI), dove gestiamo il  reparto di tornitura con torni automatici CNC di   ultima generazione. All’interno di questa sede,  inoltre, è presente il reparto pulimentatura e  lucidatura con macchine automatiche alternate a  macchine manuali, dove si esprime l’esperienza ed  il profondo know - how del personale».

A parlare è Auro Macuz, titolare e fi glio di Marcello,  il fondatore dell’omonima azienda. La gamma degli  articoli prodotti da Macuz è molto ampia: accessori  in ottone, chiusure, fibbie, viteria di precisione,  guarnizioni e applicazioni varie per pelletteria,  abbigliamento e calzature, con materiali e finiture  che rispettino i regolamenti REACH e le ultime  normative vigenti in materia di sicurezza e ecologia.
L’azienda è in grado di affi ancare il proprio cliente  per realizzare un accessorio a partire dallo schizzo  dello stilista, fi no alla consegna al cliente in ogni  parte del mondo.
Nel 1997, Macuz ha inserito nel gruppo societario  una propria azienda galvanica: M.A.L.V.A. srl che,  nel 2012, ha inaugurato il nuovo moderno impianto  (2500 mq di stabilimento) in Viuzzo di Porto 38/40,  Badia a Settimo, Scandicci (FI) - Tel: 055/3424721 -  Fax: 055/3029540.
Qui gli accessori acquisiscono le fi niture dei  metalli preziosi in base alle esigenze dei clienti.

Complessivamente le aziende occupano locali per  circa 5000 mq e una forza lavoro con più di 100  collaboratori.