Fondazione I.T.S. M.I.T.A.

Le nuove opportunità che il digitale offre alla formazione

Due grandi novità per la Fondazione Mita. La prima è il ranking di monitoraggio del Ministero dell’Istruzione e del Merito, che la vede seconda in Italia per le performance formative, primo Its del sistema moda nazionale. La seconda è l’arrivo del nuovo presidente Maurizio Del Vecchia. A fare il punto la direttrice Antonella Vitiello.

 

Qual è il bilancio per il 2022?

«Estremamente positivo, con molti progetti in ambito formativo e relazionale. Emerge un ulteriore consolidamento del modello “Career Framwork”, che consente di sviluppare profili tecnico-professionali. Innumerevoli anche le collaborazioni come quella consolidata con MCarthurglen Barberino Outlet o la partecipazione attiva a Skills4Smart Tclf Blueprint project».

 

Quali aspettative per i prossimi mesi?

«Un’attenzione particolare è riservata ai fondi Pnrr, destinati a implementare i laboratori Its Academy. Le risorse stanziate per la Fondazione Its Academy Mita sono importanti per potenziare le tecnologie digitali». 

 

Novità in arrivo?

«Due le principali. La prima è il ranking del Ministero, che ci vede al secondo posto nazionale rispetto a tutti gli ambiti, primo Its del sistema moda italiano. Finora nessuna Fondazione Its toscana e del sistema moda aveva guadagnato questa posizione. La seconda è l’arrivo di Maurizio Del Vecchia come nuovo presidente. Attualmente presidente della Del Vecchia spa, dove è entrato nel 1985, subentra a Massimiliano Guerrini, per 9 anni al vertice del Mita.  

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui