Manifatture di lusso

CF&P srl

Sviluppo e produzione di borse per il mercato del lusso

Indirizzo
Via delle fonti 10
Scandicci (FI)
Telefono
+39.055.72961
Email
info@cfepsrl.com
Sito internet
www.cfepsrl.com

La qualità è donna

Il celebre distretto della pelletteria di Scandicci è un fulcro produttivo dove numerose eccellenze manifatturiere in pochi km creano la magia del Made in Italy. Realtà medie e piccole, ben strutturate, attrezzate per industrializzare i prodotti pur mantenendone inalterata l’alta qualità tipica del settore del Lusso. CF&P, l’azienda condotta da Carmen Paroni, titolare e socia di maggioranza, è una delle realtà più apprezzate del settore.

180 dipendenti dislocati nei suoi moderni stabilimenti moderni e funzionali, organizzati per lo sviluppo e la produzione di borse destinate al mercato di fascia alta. Fin dal 2003 la CF&P collabora per alcuni dei marchi più prestigiosi della moda, guadagnandosi costantemente credibilità e spazio sul mercato. «Non è stato facile partire da  zero e acquistare credito nei confronti dei clienti, ma nel corso di questi anni ci siamo riusciti – ci confida proprio Carmen, che poi continua - La difficoltà maggiore? Farsi largo in un mondo maschile come quello della pelletteria. Arrivare a guidare un’azienda di questo livello, per una donna, non è banale. I nostri clienti hanno creduto in noi e nelle nostre capacità e sono stati ripagati da un’azienda che è costantemente in crescita».

All’interno di CF&P sono eseguite le fasi più delicate del processo produttivo: la modelleria, il controllo qualità di alto livello e la lavorazione del pellame pregiato. Il resto viene demandato ad un’importante filiera di gruppi esterni di fiducia ed accuratamente selezionati. CF&P: un’azienda “in rosa”, ben inserita sul territorio e nel tessuto produttivo, in cui niente è lasciato al caso.