Macchinari, taglio & preparazione

Martin Group srl

Presse termoadesive per tessuti e pellami

Indirizzo
Via Orme 300 - 304
Montespertoli (FI)
Telefono
0571.676018
Email
martin@martingroup.it
Sito internet
www.martingroup.it

Professionalità e innovazione da oltre 50 anni

Martin Group, azienda leader nella produzione di presse per termoadesivi, è una realtà consolidata, capace di dare lavoro a 80 collaboratori, senza contare le aziende satellite che si occupano della commercializzazione e dell’assistenza in tutto il mondo. Martin Group produce oltre trenta modelli di presse per termoadesivi ad alta tecnologia italiana e destina all’export oltre metà della sua produzione.

I macchinari di Martin Group rivestono molta importanza anche nel campo della pelletteria, calzatura e abbigliamento in pelle. Le placcatrici rotative o a cassetti, sono particolarmente apprezzate dai brand del Lusso in tutto il mondo, perché riducono di 10-15 gradi la temperatura della lavorazione: un vantaggio notevole sia in termini di risparmio energetico che in termini di qualità del prodotto finale, considerata l’estrema sensibilità dei pellami pregiati.

Martin Group presenterà la serie X dotata di pannello comandi TCX con controllo e diagnostica delle funzioni, memorizzazione parametri di adesivatura, informazioni tecniche online: qui la tecnologia 4.0 è al top nel campo, è possibile infatti anche collegarsi online con la macchina e avere il pannello comandi direttamente su qualunque dispositivo elettronico (cellulare, tablet, PC, notebook); in questo modo si possono impostare i parametri del macchinario direttamente dall’ufficio o da fuori sede, tenere sotto controllo la quantità di pezzi prodotti, monitorare i consumi energetici, avere i dati pronti per la fatturazione al cliente. Integrando questa grande disponibilità di dati con i propri gestionali, è possibile ottenere il massimo dalla tecnologia 4.0 sia dal punto di vista della produzione e della qualità, che dal punto di vista amministrativo e gestionale.

Martin Group presenterà inoltre in anteprima assoluta la nuova piccola adesivatrice OLX: disponibile nelle larghezze di 620 mm. e 900 mm., molto versatile e compatta, perfetta per ogni tipo di pellame. Una valida soluzione anche per chi necessita di una adesivatrice da poter spostare al bisogno: la OLX è infatti dotabile di ruote che ne permettono la movimentazione. L’accurata assistenza post vendita e l’eccezionale esperienza sul campo maturata dal team Martin Group, chiudono il cerchio di una attività minuziosa, caratteristica che accomuna la qualità degli aspetti tecnologici e commerciali.