Deateq s.r.l.

CREATORI di sostenibilità

Massimiliano Pancani, ingegnere di spicco nel settore energetico di Firenze, nel 2020 lancia la start up innovativa Deateq.

 

Oggi Deateq si sviluppa su due linee di lavoro, MyManager®, software gestionale in cloud registrato e sviluppato dall’azienda stessa, e l’attività di energy management.

 

Energy management è un servizio di assistenza per aziende private e pubbliche volto a migliorare la loro gestione dell’energia diminuendo il consumo energetico e aumentando così il risparmio economico. Un argomento incentivato anche a livello europeo che mira a mitigare costi e consumi attraverso l’attuazione di strategie efficaci.

 

Deateq propone contratti di diversa tipologia offrendo servizi di analisi energetica volti a individuare opportunità di risparmio, ricercare incentivi economici legati all’energia e aumentare la propria sostenibilità.

 

«Non ci piace farci chiamare consulenti energetici. Il fatto è che anche il venditore energetico si fa chiamare così ma il suo obbiettivo è l’opposto del nostro. Quello che offre Deateq - precisa l’Ing. Pancani - è soprattutto “consapevolezza”, il primo e fondamentale passo verso l’eccellenza».

 

My Manager

Creare conoscenza e accesso semplificato

 

MyManager® è un software in cloud di energy management che offre strumenti di gestione, supporto e analisi utili nelle quotidiane attività gestionali. Moderno, disponibile su qualsiasi dispositivo e predisposto per la tecnologia QR Code, così da migliorare l’esperienza degli addetti alla gestione degli edifici e degli impianti. 

 

Lo scopo è anche quello di creare consapevolezza per le aziende che attraverso MyManager® possono gestire i propri asset energetici con facilità, immediatezza e affidabilità. Queste sono tre delle caratteristiche che maggiormente contraddistinguono l’innovativo software, ideato per accedere rapidamente e in ogni momento a dati e informazioni. 

 

La sezione Live Data, tramite l’utilizzo di sonde IoT (Internet of Things), permette di osservare in tempo reale valori come la temperatura media, l’illuminamento, l’umidità e la qualità dell’aria degli edifici. Il supporto è garantito anche da una Timeline auto-generativa: una memoria condivisa volta a supervisionare cronologicamente la “storia manutentiva” dei siti, ovviando così al rischio di perdere informazioni.

 

Offre anche un processo di analisi osservabile su fantastici grafici, utile a creare benchmark e fare confronti e previsioni relative sia ai consumi che alle spese energetiche future.   

 

«È questa la mission di MyManager® - conclude l’Ing. Pancani - creare miglioramento attraverso un unico strumento per risparmiare risorse e garantire una maggiore sicurezza.»

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui