Italhide

Pellami pregiati, classici ed esotici per pelletteria, calzatura, accessori, abbigliamento e arredamento

Gli sperimentatori del pellame pregiato

 

Dal 1955 Italhide è specializzata nella ricerca di pellami pregiati, rari e particolari, per soddisfare le esigenze meno comuni dei produttori specializzati e dei brand dell’Alta Moda: dai pellami classici agli esotici, da quelli con pelo ai rettili, per arrivare ai pellami di pesce.

 

L’azienda ha una forte inclinazione allo scouting di produzioni diverse, anche nei territori più remoti, ed è vocata alla sperimentazione di nuove tecniche di lavorazione, come nessun altro operatore del mercato.

 

«Reperiamo i pellami direttamente in Sud America, Asia, Africa e Stati Uniti e li lavoriamo in Italia con la conceria White Line di San Miniato, ma abbiamo anche partnership in loco con realtà estremamente artigianali – racconta Enrico Chiesa. Distribuiamo un capretto da latte rifinito alla lissa e al 100% anilina interamente prodotto in Messico: le pelli provengono da piccoli allevatori che conferiscono tutta la produzione ad una conceria locale, che recupera gli scarti di questa tradizione gastronomica locale. Con un’azienda giapponese lavoriamo la pelle di coccodrillo attraverso una tecnica di tintura manuale, utilizzata per dipingere i kimono dei Samurai. Stiamo inoltre introducendo nel mercato europeo la pelle di Pirarucu, un pesce che vive nel Rio delle Amazzoni, dalla pelle molto resistente e tridimensionale». 

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui